Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 14 settembre 2022 ore 18:20

Ditte tessili distrutte dal fuoco, ipotesi dolo e sequestro

La procura ha fatto mettere i sigilli alla porzione di edificio distrutta dalla fiamme. Danni ingentissimi. Operazioni di spengimento ancora in corso



PRATO — Si protrarranno fino a domani le operazioni di spengimento del furioso incendio scoppiato nella notte fra domenica e lunedì in un capannone industriale di via della Gora del Pero, al Macrolotto 1. Il bilancio è grave: il rogo ha completamente distrutto 3 aziende di pronto moda mentre una quarta e una filatura hanno riportato gravi danni strutturali. Altre 4 attività con sede nel capannone hanno invece subìto danni da fumo e sono ancora agibili.

Intanto la procura indaga sulle cause del rogo e fra le ipotesi c'è quella del dolo. Questa mattina il personale del nucleo investigativo dei vigili del fuoco ha effettuato un primo sopralluogo per raccogliere elementi utili.

Il pubblico ministero che coordina l'inchiesta intende disporre il sequestro della porzione di edificio distrutta dalle fiamme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno