Cronaca lunedì 15 aprile 2019 ore 17:20
Bambino azzannato al volto da un cane

Un cane di grossa taglia ha aggredito un bambino di 9 anni mordendolo al volto. Il bimbo è stato trasferito all'ospedale Meyer e operato
PRATO — Un bambino di nove anni stato aggredito da un cane di grossa taglia che lo morso al volto. Il cane, un meticcio, è sfuggito al controllo dei padroni e si è avventato contro il bimbo. Il piccolo è stato trasferito all'ospedale pediatrico Meyer, dove è stato operato.
A darne notizia, Cristiano Giannessi, presidente dell'associazione Eearth Prato, associazione di guardie zoofile. Secondo l'associazione il fatto poteva essere evitato.
"Se avessimo ricevuto la segnalazione - scrive in una nota l'associazione - sulle condizioni di detenzione del cane, avremmo potuto intervenire con il nostro Corpo di Guardie Zoofile e procedere al sequestro dell’animale evitando così quanto si è consumato ieri".
Infatti, secondo quando riportato dall'associazione, il cane viveva isolato in un box al buio, ricevendo saltuariamente cibo e acqua.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI