Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:43 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 11 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Maluma sgrida due genitori per aver portato il bimbo di un anno al concerto: «Con i decibel così alti è un gesto irresponsabile»
Maluma sgrida due genitori per aver portato il bimbo di un anno al concerto: «Con i decibel così alti è un gesto irresponsabile»

Cronaca mercoledì 19 aprile 2023 ore 18:35

Bici truccate per sfrecciare a 100 all'ora

I carabinieri con le bici truccate
I carabinieri con le bici truccate

I mezzi elettrici dovrebbero viaggiare a una velocità massima di 25 chilometri orari, ma erano stati modificati per raggiungere ben altra velocità



PRATO — Bici elettriche truccate per sfrecciare fino a 100 chilometri orari sono state individuate e sequestrate a Prato nel corso dei controlli dei carabinieri. Le modifiche venivano effettuate all'interno di un locale approntato a officina, sostituendo le batterie e togliendo i fermi per consentire ai mezzi a due ruote di procedere ad alta velocità.

Sì perché le biciclette di quel tipo dovrebbero raggiungere al massimo i 25 chilometri orari. In un caso, sottolineano invece i carabinieri di Prato, è stata accertata la possibile velocità di 99 chilometri orari con evidente pericolosità data l'ineguatezza del sistema frenante.

Le persone coinvolte, anche i responsabili dell’officina, tutte di origini straniere, sono state sanzionate per 6.049 euro ciascuna. Il mezzo truccato per andare ad alta velocità è stato sequestrato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, soccorsa e rianimata dai sanitari del 118, è stata portata in codice rosso all'ospedale di Careggi: è in pericolo di vita. Arrestato l'uomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità