Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:27 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Cronaca venerdì 07 luglio 2023 ore 13:00

Blitz in un'azienda agricola, nella roulotte un dormitorio

La roulotte trovata nell'azienda agricola

Attività chiusa, sanzioni salate e una raffica di irregolarità riscontrate nell'impresa che produce ortaggi. Indagini puntati anche sul pozzo



PRATO — Blitz del nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare e forestale di Prato in una azienda agricola, gestita da cittadini cinesi, e impegnata nella produzione di ortaggi in serre e nella coltivazione di campi.

I militari hanno contestato al titolare due sanzioni amministrative per 6.258 euro totali per aver introdotto sul territorio nazionale, come spiegano, sementi prive delle necessarie certificazioni e per irregolarità riscontrate nell'uso, illecito, di fitofarmaci sul quale sono in corso ulteriori accertamenti. La forestale e il genio civile, intervenuto sul posto, hanno accertato anche irregolarità nel pozzo usato dall'azienda per prelevare le acque per il ciclo produttivo.

Il titolare dell'azienda inoltre è stato denunciato, a piede libero, per avere tra i lavoratori un cittadino extracomunitario senza permesso di soggiorno. L'attività imprenditoriale è stata sospesa in quanto è stato rilevato che il 50 per cento dei lavoratori impiegati lo era in maniera irregolare. Illeciti per i quali sono scattate ulteriori sanzioni pari a 7.000 euro.

I tecnici della prevenzione della Asl hanno stabilito la rimozione di una roulotte adibita a dormitorio insieme ad una struttura coperta telonata e un'area destinata alla preparazione e cottura dei cibi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno