Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 13 maggio 2017 ore 17:15

Cani maltrattati a guardia di ditte cinesi

A Prato l'Enpa lancia l'allarme sui cani molossoidi a guardia delle ditte cinesi. L'associazione è infatti intervenuta in molti casi di maltrattamento



PRATO — L'Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali), ha individuato diverse violazioni nella zona industriale pratese ''Macrolotto'' contestando 17 sanzioni amministrative al regolamento comunale: cani mal custoditi in spazi angusti, legati a catena corta o tenuti su terrazzi, senza alcuna iscrizione all'anagrafe canina.

Il fenomeno dei cani molossoidi acquistati per difesa dai cinesi a Prato si sta espandendo: così lanciano l'allarme le guardie zoofile dell'Enpa.

Per quanto riguarda i cani molossoidi invece è stato riscontrato anche il taglio della loro coda in due episodi, entrambi oggetto di denuncia alla procura della Repubblica di Prato.

"Nei controlli nelle ditte cinesi - dice l'Enpa - risulta evidente l'aumento dell'utilizzo di razze canine particolarmente impegnative (tra cui rottweiler, pitbull, pastori tedeschi) detenuti per la guardia alle loro proprietà, senza che i proprietari abbiano una cognizione del comportamento e della pericolosità dei soggetti usati per la guardia e da difesa, perciò trattati come oggetti da usare, senza una minima cognizione sulla tutela e benessere degli animali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità