Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca mercoledì 18 settembre 2019 ore 18:30

Cede il lucernario, operaio precipita e muore

Incidente mortale sul lavoro. Un operaio di 53 anni è deceduto dopo un volo di 5 metri. Stava facendo un sopralluogo sul tetto di un capannone



PRATO — Stava camminando sul tetto di un capannone per un sopralluogo quando il lucernario ha ceduto ed è precipitato da un'altezza di 5 metri. E' morto così un operaio romeni di 53 anni a Prato, nella zona di Galciana. Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha tentato in tutti i modi di rianimare l'uomo.

L'incidente mortale sul lavoro è avvenuto in un capannone di una ditta di abbigliamento. Per ricostruire la dinamica dell'infortunio mortale sono intervenuti anche il magistrato di turno, i carabinieri e tecnici del Dipartimento di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro dell'Ausl Toscana Centro.

"L'edilizia è in ripresa ma purtroppo su sicurezza e regolarità la crisi ci ha riportato indietro di dieci anni - ha commentato il segretario della Filca-Cisl di Prato, Enrico Menici - Gli ultimi incidenti mortali sono stati tutti uguali: caduta dall'alto. Se tutte le regole di sicurezza fossero state rispettate, questo lavoratore non sarebbe precipitato".

"Per questo rivolgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia a chiediamo anche con forza alla Asl, alla regione a tutti gli organi preposti di impegnarsi in modo più stringente sui controlli" ha concluso Menici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno