Attualità venerdì 30 giugno 2023 ore 18:45
Come un gatto in tangenziale, ma stavolta è salvo
Un micino intrappolato nella rotonda piangeva come un matto, tanto che è stato notato ed è scattato l'allarme. Recuperato con dei bocconcini
PRATO — Ebbene sì: c'era un gatto in tangenziale, solo che questa volta sfatando il noto infausto adagio lui se l'è cavata perché è stato soccorso dai volontari Lav, salvato, nutrito e presto sarà anche adottabile.
Tutto è cominciato ieri sera 29 Giugno a Prato. Il micino piccino picciò era rimasto intrappolato nella rotonda della tangenziale, il viale Leonardo da Vinci, fra le auto che lì sfrecciano senza badare a spese di carburante.
Minuscolo, il mini-gatto piangeva al volume di una pantera, tanto che si è fatto notare dagli automobilisti che verso le 22,30 hanno lanciato l'allarme al numero dell'ambulanza veterinaria Lav. Intanto micio aveva colto l'attimo giusto, aveva attraversato e si era andato a rimpiattare nella vegetazione.
Continuava a piangere, si capiva più o meno dove fosse ma agguantarlo, lui grande una mela e poco più come i Puffi, non era per nulla facile. I volontari hanno allertato le forze dell'ordine spiegando quel che avrebbero fatto e dove, poi sono arrivati sul posto.
Per aiutare la bestiola, bisognava che il gattino non si sentisse in pericolo: se si fosse lanciato sulla tangenziale avrebbe fatto la fine proverbiale. Allora ecco le gabbie con dentro i bocconcini a cui il cucciolo non ha resistito. Preso! Una volta al sicuro è stato caricato in macchina dai volontari e messo in salvo.
L'attivista Brenda Mormile protagonista del salvataggio racconta: "Il salvataggio di ieri sera è stato particolarmente emozionante. Siamo riusciti in poco tempo a mettere in salvo il gattino, un cucciolo di pochi mesi". ll pelosetto potrà presto essere adottato. La Lav di Prato è a disposizione per chi volesse accoglierlo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|