Carlo Verdone, le sue foto all'Auditorium: «Attimi lontano dal caos, solo nella natura. Ma la vera opera d'arte l'ha fatta il Padreterno»
Cronaca lunedì 06 marzo 2017 ore 22:17
Crollano trenta metri di mura della villa medicea
Le forti piogge delle ultime ore hanno fatto crollare parte del muro della Villa Medicea di Poggio a Caiano. Sotto alle macerie anche alcune auto
POGGIO A CAIANO — Trenta metri del muro di cinta della villa medicea di Poggio a Caiano sono crollati per le forti piogge di questi ultimi giorni.
Le infiltrazioni di acqua avrebbero provocato lo smottamento del terrapieno e il crollo del muro.
Sono una decina le auto travolte dalle macerie. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco. Non ci sarebbero feriti.
Ma i vigili del fuoco stanno facendo intervenire il nucleo cinofili per scongiurare la presenza di persone sotto le macerie.
L'area che potrebbe essere pericolante è stata transennata.
Per i temporali e le forti piogge, nella zona di Prato e Firenze si segnalano allagamenti. A Firenze c'è stato anche un black out durato un minuto.
A seguito dell'ondata di maltempo, risultano effettuati e in corso di esecuzione 22 interventi, in attesa risultano 31 interventi.
Le province maggiormente interessate sino Firenze e Prato seguite da Livorno , Lucca e Pistoia. Le tipologie più ricorrenti sono allagamenti, alberi pericolanti e verifiche stabilità.
A Viareggio sono crollati alcuni alberi ed è stata chiusa via Salvatori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI