Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca lunedì 28 febbraio 2022 ore 16:59

​Debitrice per il fisco ma compra casa al figlio

Una anomalia scoperta dalla guardia di finanza che ha posto sotto sequestro l'immobile oggetto della compravendita e alcuni conti correnti



PRATO — Risultava debitrice di una grossa somma nei confronti del fisco ma nel frattempo effettuava la compravendita di una casa da centinaia di migliaia di euro intestata poi al figlio,  una anomalia notata dalla guardia di finanza di Prato.

I finanzieri hanno sequestrato l'immobile e i conti correnti riconducibili alla donna, titolare di un'impresa del distretto pratese e ritenuta responsabile di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

Il sequestro preventivo è finalizzato alla confisca e il valore complessivo dei beni che vi sono stati sottoposti è di circa 420mila euro. La Finanza spiega che la donna risultava debitrice nei confronti dell’erario di consistenti importi, maturati per imposte non versate quale titolare di una ditta individuale.

In questo contesto è risultata sospetta la compravendita di un'abitazione ceduta dall’imprenditrice insolvente al proprio figlio, assunto poco prima alle dipendenze di un’altra impresa.

Il trasferimento di proprietà sarebbe avvenuto attraverso una impresa riconducibile di fatto alla imprenditrice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno