Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE15°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bossi: «Salvini? Serve andare verso un nuovo leader»

Cronaca martedì 29 agosto 2023 ore 12:15

Il virus Dengue vola in Toscana sulle rotte tropicali

Anche l'ultimo caso rilevato è giunto in regione per tramite di un viaggiatore di rientro dall'estero. Avviata una inchiesta epidemiologica



PRATO — L'ultimo caso di Dengue in Toscana, in ordine di tempo, è stato individuato a Prato nelle ultime ore. E va ad aggiungersi ad un elenco che si allunga sempre di più.

Come spiega oggi l'Azienda Usl Toscana Centro il caso rilevato all'ospedale Santo Stefano è relativo ad un cittadino rientrato da un viaggio in un paese tropicale. La stessa condizione degli altri episodi emersi in regione relativi all'infezione da parte di questo virus che si diffonde mediante le zanzare.

Per effettuare la disinfestazione predisposta dal Comune, e scattata già ieri, il Servizio di Igiene Pubblica di Prato ha predisposto i necessari interventi compresa l'inchiesta epidemiologica e i sopralluoghi allo scopo di identificare l'area oggetto di interesse. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno