Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«È rimasto solo lei dei volti storici...» e Vespa: «Questa è una domanda necrologio»
«È rimasto solo lei dei volti storici...» e Vespa: «Questa è una domanda necrologio»

Cronaca mercoledì 03 settembre 2025 ore 11:15

Donne uccise, caccia ai complici del reo confesso

carabinieri
Foto di repertorio

La procura ha chiuso le indagini sui femminicidi di cui un uomo si è assunto la responsabilità. Gli inquirenti ritengono che non abbia agito da solo



PRATO — E' caccia ad eventuali complici nell'inchiesta sui femminicidi di Denisa Maria Adas Paun e Ana Maria Andrei: la procura di Prato ha chiuso le indagini, ma gli inquirenti ritengono che il 32enne reo confesso delle uccisioni delle due donne non abbia agito da solo ma in concorso con ignoti.

Secondo le ricostruzioni investigative, il 32enne accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere avrebbe ucciso Denisa nella notte fra il 15 e il 16 Maggio per sottrarsi a un ricatto da 10mila euro.

I resti della giovane donna vennero ritrovati alcuni giorni dopo nei pressi di un casolare a Montecatini Terme. L'uomo arrestato rivelò durante gli interrogatori di aver ucciso anche Ana Maria: anche i suoi resti vennero rinvenuti in un'area vicina.

Le indagini hanno portato anche a un allargamento nell'inchiesta: sono stati riesaminati altri casi di scomparsa di donne. Secondo chi indaga, insomma, potrebbero esserci altre vittime.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. La donna è stata portata all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità