Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca domenica 06 dicembre 2020 ore 09:00

Dormivano nelle serre, tra ratti e ortaggi

La polizia municipale ha scoperto dormitori abusivi con mobilia e cucina e scarsissime condizioni igieniche. Denunciati due imprenditori



PRATO — Dormivano nei terreni che coltivavano, in giacigli di fortuna, in mezzo ai topi, nelle serre, in scarse condizione igieniche.

A trovare queste persone sono stati gli agenti della polizia municipale. Questi dormitori erano stati allestiti in terreni agricoli nella zona di Castelnuovo, a sud di Prato.

Le serre erano gestite da persone provenienti dal continente asiastico, due addirittura erano titolari di ditte iscritte alla Camera di commercio. Nei dormitori c'erano letti, mobili, cucine con fornelli a gpl, illuminazione e lavatrice.

La municipale si è trovata di fronte a una situazione igienico sanitaria molto deficitaria. La zona è stata messa sotto sequestro e i due titolari denunciati, rischiano due anni di carcere una sanzione superiore a 50mila euro. Nei dormitori abitava anche una terza persona, che è stata segnalata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno