Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca venerdì 14 marzo 2025 ore 16:54

Maltempo, evacuate due strutture per disabili

Allagamenti e disagi alla viabilità nel Pratese. I vigili del fuoco hanno soccorso persone all'interno di auto in panne o in abitazioni allagate



PRATO — Due strutture socio assistenziali per disabili di Prato sono state evacuate in via precauzionale a causa dell'ondata di maltempo che sta investendo il territorio. 

Disagi in alcuni tratti stradali nei comuni di Prato, Poggio a Caiano e Carmignano, dove si registrano interruzioni parziali della viabilità. I vigili del fuoco hanno soccorso alcune perone all'interno di auto in panne o in abitazioni allagate. 

"Nelle prossime tre ore  - scrive su Facebook la sindaca di Prato Ilaria Bugetti - sono previsti 30 mm di precipitazioni, e al momento non si prevedono variazioni nelle ore successive. Per quanto riguarda la viabilità, è stato nuovamente chiuso il sottopasso dell’Esselunga (ex Pratilia) in direzione Pistoia, così come via Braga, da ponte a Tigliano fino a via della Fattoria, il viottolo del Porcile e via del Beccarello, dove la sede stradale risulta allagata. Chiusura necessaria anche per via del Guanto all’intersezione con via del Crocifisso e via delle Miccine all’intersezione con via Tosca Fiesoli. In seguito agli ultimi sopralluoghi, la Provincia ha disposto la chiusura del Ponte al Molino a Poggio a Caiano, dove il livello dell’acqua ha reso la circolazione non sicura". Scuole e gli impianti sportivi resteranno chiusi anche domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno