Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite e insulti in campo tra Conte e Lautaro: cosa è successo
Lite e insulti in campo tra Conte e Lautaro: cosa è successo

Cronaca lunedì 27 maggio 2024 ore 17:00

Fiamme in cucina, i Vigili del Fuoco salvano una gatta

Uno dei Vigili del Fuoco applica la maschera dell'ossigeno alla gatta

Fuoco e fumo in un'abitazione a Castelnuovo: intervengono i pompieri che estraggono il felino di 15 anni, adesso in clinica veterinaria



PRATO — A Castelnuovo, frazione di Prato, i Vigili del Fuoco sono intervenuti a seguito di una richiesta di aiuto dopo lo scoppio di un incendio all'interno di un appartamento.

La fiamme si sono sviluppate all'interno della cucina dell'abitazione e, grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco, non si sono propagate ulteriormente. Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento, mentre i locali della casa sono stati resi inagibili.

All'interno dell'appartamento, al momento dell'arrivo dei Vigili del Fuoco, era presente soltanto una gatta, che è stata portata all'esterno e alla quale è stato somministrato l'ossigeno per permetterne la respirazione.

Successivamente, l'animale è stato preso in carico dai volontari della Lav, la Lega antivivisezione, che lo ha trasportato alla clinica veterinaria. Come spiegato dai volontari stessi, la gatta ha 15 anni e si chiama Tina: la proprietaria era uscita soltanto da un paio d'ore per andare al lavroo, mentre il figlio della donna si è subito recato alla clinica per assisterla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di ricerca erano scattate nella serata, poi la drammatica scoperta il giorno dopo, in un torrente poco distante dalla sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Cronaca

Cronaca

Attualità