Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE23°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Lunedì 07 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Belgrado, migliaia di serbi rendono omaggio alla salma di Mladic
Belgrado, migliaia di serbi rendono omaggio alla salma di Mladic

Cronaca Martedì 01 Settembre 2026 ore 18:50

Fiamme nella ditta tessile, alta colonna di fumo

Foto di repertorio

L'incendio è divampato nel primo pomeriggio. Vigili del fuoco sul posto con più squadre e mezzi per domare il rogo



PRATO — Fiamme e alta colonna di fumo dal magazzino di un'azienda tessile dove, nel primo pomeriggio di oggi, si è sviluppato un incendio.

E' accaduto a Prato, in Via San Leonardo da Porto Maurizio, nella zona del Macrolotto due, dove sono intervenuti i vigili del fuoco con squadre e mezzi dal comando di Prato e dal distaccamento di Firenze ovest. Sul posto sono giunti anche rinforzi dai comandi limitrofi. Il dispiegamento di forze ha consentito di mettere sotto controllo e quindi domare l'incendio, adesso in fase di bonifica.

"L'immediato intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco associato alle condizioni di vento praticamente assente nell'area durante il pomeriggio di oggi - spiega il Comune di Prato sul proprio sito web- ha permesso di abbattere in brevissimo tempo la colonna di fumo che si era sprigionata all'inizio dell'evento. Già adesso il fumo che viene rilasciato dagli sporadici focolai ancora attivi all'interno del magazzino è praticamente nullo".

Pur confermando la natura quasi esclusivamente tessile di tutto il materiale bruciato, a fini puramente precauzionali, il Comune ha raccomandato di non avvicinarsi all'area interessata, mantenere chiuse porte e finestre e spegnere eventuali impianti di condizionamento con prelievo dell'aria dall'esterno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Una delle tre giovani è stata soccorsa in codice rosso con l'elicottero Pegaso, codice giallo per le altre due
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca