Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Cronaca mercoledì 17 novembre 2021 ore 12:00

Le trovano una garza nella pancia, indagine Asl

L'azienda sanitaria ha avviato una indagine interna. La donna aveva accusato un malore e le è stata rinvenuta una garza nella pancia



PRATO — L'Asl Centro ha avviato una indagine interna sul caso di una donna che dopo il parto ha accusato forti dolori a causa di una garza rivenuta in pancia, poi rimossa.

L'azienda sanitaria, rispetto a quanto riportato dalla stampa locale, precisa in una nota che "il caso è stato esaminato da un gruppo multidisciplinare che ha analizzato i diversi aspetti clinici. Non è stato rilevato che la signora sia stata sottoposta ad intervento di chirurgia addominale effettuata nell'occasione riportata negli articoli pubblicati".

"Dopo il parto - continua la nota della Asl - , avvenuto presso l'ospedale Santo Stefano, la signora ha incontrato più volte e regolarmente il team di ostetricia e ginecologia che resta sempre a sua disposizione".

L'Asl "prende atto delle affermazioni espresse negli articoli e, come doveroso, ha già avviato un approfondimento attraverso una specifica indagine interna che coinvolgerà l'ospedale per appurare ogni aspetto della vicenda e poter giungere ad una analisi veritiera dei fatti".

L'Azienda sanitaria fa sapere che per il momento non sono arrivate comunicazioni dagli organi competenti.

La donna si è sentita male durante una vacanza nel Nord Italia tanto da essere accompagnata in ospedale. I medici avrebbero così scoperto che la donna aveva una garza nell'utero. La donna nei giorni successivi ha sporto denuncia ai carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca