Cronaca martedì 16 maggio 2017 ore 11:18
In fuga con l'auto sulla ciclabile piena di gente

Folle corsa di un uomo che per evitare il controllo dopo l'alt dei carabinieri si è lanciato sulla pista ciclabile lungo il Bisenzio
PRATO — La corsa sulla pista ciclabile è stata solo l'epilogo dell'inseguimento iniziato nel tardo pomeriggio di ieri nelle strade intorno al viale della Repubblica e al viale Montegrappa.
A un certo punto, dopo aver bucato l'alt imposto dai carabinieri, l'uomo alla guida ha sterzato e si è infilato sul camminamento lungo il Bisenzio, pieno di gente vista anche la giornata mite. Chi ha visto arrivare l'auto si è dovuto scansare per non essere investito.
Alla fine, avendo capito di essere senza vie di uscita, l'uomo è sceso ed è corso via a piedi. Pochi metri ed è stato acciuffato dai militari. All'identificazione è risultato pregiudicato e l'auto rubata. A bordo c'erano anche attrezzi da scasso e del materiale elettronico.
Tanta paura soprattutto per i passanti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI