Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca sabato 31 marzo 2018 ore 12:30

Invadono la casa per estorcere ottantamila euro

Sei calabresi sono indagati dalla Procura di Prato per estorsione. Per due giorni si sono insediati nella casa della vittima, un ex bancario senese



PRATO — I carabinieri di Prato hanno notificato sei avvisi di conclusione indagini  a sei indagati nell'ambito di un'inchiesta coordinata dal pm Egidio Celano che ha interessato le province di Prato, Verona, Reggio Emilia e Crotone.

Estorsione e ricettazione i reati contestati agli indagati, tutti calabresi. La vittima è un ex bancario senese, residente a Prato. A quest'ultimo gli indagati avrebbero sottratto circa 80mila euro. 

L'uomo, già vittima di una truffa da parte di un pregiudicato milanese per 120mila euro, si sarebbe rivolto al gruppo per cercare di recuperare i suoi soldi. 

Un'operazione che, in realtà, non sarebbe stata portata a termine ma per la quale Marchio e gli altri indagati, avrebbero costretto il bancario a versare comunque i soldi pattuiti per il recupero del credito, 80mila euro, con minacce e intimidazioni. 

Due di loro per due giorni si sono anche insediati a casa del banchiere seguendo ogni suo spostamento fino a quando l'uomo non ha pagato con due diversi bonifici bancari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno