Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Seregno, il 14enne spinto contro il treno in arrivo: le immagini dell'aggressione

Cronaca giovedì 24 novembre 2016 ore 21:02

Maltrattavano i degenti, la scure della giustizia

Prime condanne fra gli infermieri e gli operatori sanitari accusati di aver maltrattato gli anziani degenti di una residenza sanitaria di Narnali



PRATO — Sono tredici le persone coinvolte nell'inchiesta sui maltrattamenti nella residenza sanitaria assistita di Narnali, alla periferia di Prato. L'udienza preliminare del procedimento a loro carico si è svolta oggi concludendosi con cinque condanne, quattro patteggiamenti e quattro rinvii a giudizio.

Per le cinque persone condannate con rito abbreviato il giudice ha stabilto pene diverse, da 200 euro di multa fino a tre di carcere.

La persona a cui è stata inflitta la condanna più pesante chiederà l'affidamento ai servizi sociali. Quuatro fra inferimieri e operatori hano patteggiato e altri quattro saranno giudicati con il rito ordinario.

Era stata la polizia a scoprire, un anno e mezzo fa, che alcuni dipendenti della residenza sanitaria assistita sottoponevano quotidianamente gli anziani pazienti a vessazioni e abusi, confermati durante le indagini dalle riprese effettuate con telecamere nascoste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cometa verde non si avvicinava alla Terra da 52.000 anni e ora eccola. Quando scrutarla con gli occhi al cielo, ma 'transiterà' anche sul web
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità