Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Cronaca giovedì 12 ottobre 2017 ore 12:17

Maxisequestro di giocattoli pericolosi per i bimbi

Duemila vestiti e giochi per bambini sono stati sequestrati in un negozio a conduzione cinese. Niente etichetta e scritte solo in ideogrammi



PRATO — Capire cosa ci fosse scritto sulle istruzione dei giocattoli e dei vestiti messi in vendita nel negozio di via Pistoiese, piena Chinatown pratese, finito al centro del nuovo blitz della polizia municipale era un'impresa quasi impossibile: le scritte, infatti, erano solo in ideogrammi cinesi. Nessun marchio Ce né etichette come richiesto dalla legge. Risultato: un maxisequestro da duemila pezzi finiti nei magazzini della municipale.

A gestire il negozio una cittadina cinese che ora, oltre alla merce sequestrata, si è ritrovata anche una tegola da seimila euro da pagare come multa. 

Abiti e giochi, secondo la polizia municipale, sono potenzialmente pericolosi per i bambini che vi vengono in contatto proprio a causa dell'assenza di indicazione sulla composizione e sui materiali usati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 36 anni è stata arrestata a seguito di una lunga serie di furti e di indagini condotte da carabinieri, polizia, finanza e vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca