Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:57 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Traghetto turistico affonda sul Mekong: panico tra 120 backpacker, salvataggio all’ultimo istante in Laos
Traghetto turistico affonda sul Mekong: panico tra 120 backpacker, salvataggio all’ultimo istante in Laos

Attualità mercoledì 05 novembre 2025 ore 12:10

Il giornalismo piange Piero Ceccatelli

Piero Ceccatelli
Piero Ceccatelli (Foto dal suo profilo Facebook)

Col suo sguardo da cronista attento ha raccontato Prato e la Toscana lungo tutta la sua carriera. E' scomparso all'età di 65 anni



PRATO — "Piero ci ha lasciato. Ci mancherà molto": così la moglie Paola ha diffuso sui social la notizia della morte di Piero Ceccatelli, giornalista che nel corso della sua carriera a La Nazione ha saputo raccontare con sguardo da cronista attento Prato e la Toscana.

"Mancherà alla sua città ed a tutte le città dove ha lavorato e che ha amato. Mancherà il sui sguardo obiettivo, di giornalista onesto e la sua intelligenza di uomo libero. Non diventerà mai vecchio, anche se avrei voluto lo diventasse insieme a me", sono ancora le parole della moglie su Facebook.

Piero Ceccatelli aveva 65 anni. A La Nazione aveva guidato a lungo la redazione di Prato, poi approdando al giornalismo online.

Parole di cordoglio sono giunte anche dal presidente della Regione Eugenio Giani: “Un giornalista scrupoloso ed obiettivo – commenta - , innamorato della sua città ma che sapeva guardare oltre, intelligente e pungente, onesto e sempre cordiale come molti ricordano. Sicuramente una perdita per tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno