Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Attualità mercoledì 14 agosto 2019 ore 14:30

Addio ad un altro testimone della Resistenza

E' deceduto all'età di 91 anni l'ex partigiano vaianese Mario Sinibaldi. Insignito con la medaglia della Liberazione insieme ad altri diciotto pratesi



PRATO — Un altro testimone della Resistenza e dell'antifascismo se ne è andato. È morto all'età 91 anni il partigiano vaianese Mario Sinibaldi. A renderlo noto l'Anpi di Prato

"Mario - si legge in un comunicato dell'Anpi - sarà per noi un punto di riferimento che porteremo nel cuore e ci aiuterà in questo difficile momento a contrastare i nuovi fascismi". 

Sinibaldi fu tra i diciannove pratesi premiati con la medaglia della Resistenza. Tale riconoscimento del ministero della difesa è finalizzato a ricordare l’impegno, spesso a rischio della propria vita, di uomini e donne per affermare i principi della libertà e indipendenza sui quali si fonda la Repubblica e la costituzione, nonché per trasmetterne i relativi valori alle nuove generazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno