Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 07 novembre 2018 ore 18:15

Operai aggrediti, Sì Cobas in piazza

Una cinquantina di lavoratori hanno manifestato davanti alla prefettura. La polizia indaga sull'aggressione e le minacce ricevute dalle due vittime



PRATO — Indagini in corso sull'aggressione subìta da due operai pachistani ieri sera, mentre rincasavano, e sulle minacce di cui sarebbero stati oggetto da parte dei loro datori di lavori, imprenditori cinesi titolari di un'azienda di Montemurlo.

Stando ai primi riscontri degli investigatori, i due operai sarebbero stati sollecitati a più riprese a rinunciare a una vertenza sindacale che avevano aperto per chiedere un regolare contratto di lavoro.

Nel pomeriggio una cinquantina di aderenti al sindacato Sì Cobas ha manifestato davanti alla Prefettura chiedendo la massima attenzione e il massimo risalto per la vicenda. Il sindacato ritiene che l'aggressione sia una "ritorsione dell'azienda scaturita dalla battaglia sindacale che i due operai hanno messo in atto per chiedere un regolare contratto di assunzione" e orari di lavoro meno pesanti. 

Durante il presidio di protesta, una delegazione dei lavoratori ha incontrato il prefetto Rosalba Scialla. "Metteremo il massimo impegno nella ricerca dei responsabili dell'aggressione" ha dichiarato il prefetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno