Cronaca martedì 07 marzo 2017 ore 12:25
Operaia morta, si indaga sui carichi di lavoro

Si tratta di un capannone-dormitorio quello dove è stata trovata senza vita nel bagno un'operaia cinese di 50 anni, irregolare in Italia
CARMIGNANO — E' stata disposta l'autopsia sul corpo dell'operaia cinese trovata senza vita all'interno di un maglificio di Carmignano, anche se secondo il medico legale è stata una morte naturale. Una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti è che la donna prendesse dei medicinali dopanti per rendere di più sul lavoro e che questo le abbia causato un infarto.
Il maglificio, di proprietà di un connazionale, era stato aperto da poco. La donna è stata trovata senza vita da alcuni colleghi che poi hanno dato l'allarme, ma l'orario preciso della morte è ancora da capire. Nel capannone
La Procura ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo. La fabbrica è stata sequestrata per e il titolare è stato denunciato per sfruttamento di manodopera clandestina.
Le indagini sono portate avanti dai carabinieri di Prato e coordinate dalla Procura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI