Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 22 agosto 2020 ore 13:23

Sacerdote avvolto dalle fiamme delle sterpaglie

parroco

Il parroco della chiesa di San Domenico è caduto sul falò acceso per bruciare le sterpaglie del chiostro. Trasferito al centro grandi ustionati a Pisa



PRATO — Potrebbe essere stato un malore a provocare la caduta di don Luigi Provenzi, parroco della chiesa di San Domenico, a Prato, finito sulle fiamme del falò che, a quanto pare, era stato acceso sul retro della chiesa per bruciare le sterpaglie del chiostro. Da quanto si apprende, l'uomo è finito con la testa sulle braci che gli hanno causato ustioni molto gravi. 

Dopo l'allarme al 118, dato da alcune persone che erano con lui, è stato trasferito all'ospedale Santo Stefano di Prato dove si trova ricoverato. A trovarlo, a quanto pare, è stata la nipote. Vista la gravità delle sue condizioni, il sacerdote è stato trasferito in eliambulanza al centro grandi ustioni di Pisa.

Le condizioni del sacerdote sono seguite con apprensione dal vescovo di Prato Giovanni Nerbini, tenuto costantemente aggiornato dal vicario generale Nedo Mannucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno