Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 17 luglio 2017 ore 08:24

Perdita di sostanza urticante nell'azienda chimica

Quattro persone sono state portate in ospedale a seguito della perdita di una sostanza urticante ma non tossica in uno stabilimento di Prato



PRATO — FInestre sbarrate e abitanti chiusi in casa. Ci sono stati momenti di tensione ieri sera a seguito della perdita di una sostanza chimica, non tossica ma urticante, dall'azienda Daykem di via Galcianese.  

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del nucleo Nbcr con polizia, vigili urbani, carabinieri e sanitari del 118.

Con il passare delle ore la nube che sovrastava la zona di via Galcianese si è diradata e la situazione è tornata sotto controllo.

Il sindaco Matteo Biffoni ha riferito che quattro persone sono state portate al pronto soccorso in via precauzionale ma le loro condizioni sono buone. Sempre in via precauzionale, il primo cittadino ha invitato la popolazione a rimanere chiusa in casa con le finestre sbarrate fino al termine dell'emergenza.

In corso gli accertamenti sulle cause della perdita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno