Cronaca Giovedì 23 Aprile 2026 ore 13:57
Rapine in serie e poi 10 anni di latitanza

La vera identità dell'uomo, ricercato dal 2016, è saltata fuori in seguito ad un controllo dei carabinieri. E' scattato l'arresto
PRATO — Latitante dal Giugno 2016 è stato rintracciato ieri a Prato un uomo di 45 anni. Fermato dai carabinieri per un controllo, avrebbe tentato di depistarli fornendo false generalità.
Il fotosegnalamento ha però fatto emergere la sua vera identità e fatto scattare l'arresto.
L'uomo, infatti, era destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa il 7 Giugno 2016, in quanto ritenuto responsabile di 8 rapine, commesse tra il Giugno 2015 e il Febbraio 2016, in concorso con altri e anche con l'impiego di armi, colpendo diverse attività commerciali tra cui 3 uffici postali, due farmacie e un supermercato.
Nei confronti dell'uomo, cittadino del Marocco, la procura di Prato ha emesso un ordine di esecuzione della pena di 2 anni due, 2 mesi e 13 giorni e disposto l'espulsione dal territorio dello Stato in relazione a quattro condanne definitive per ulteriori episodi di furto avvenuti nel 2014, per lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale risalenti all'anno precedente, detenzione e vendita di sostanza stupefacente in relazione a fatti avvenuti nel 2009.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












