Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Congo, aereo prende fuoco: la fuga disperata dei passeggeri sulla pista
Congo, aereo prende fuoco: la fuga disperata dei passeggeri sulla pista

Cronaca lunedì 14 gennaio 2019 ore 11:27

Rifiuti pericolosi nei campi delle verdure cinesi

Controlli in un'azienda agricola gestita da cinesi. Oltre ad una discarica di rifiuti sono stati rinvenuti sacchetti di semi provenienti dalla Cina



PRATO — Una discarica di rifiuti pericolosi vicino alle serre e ai campi coltivati ad ortaggi. E' quello che hanno trovato i carabineri forestali e la polizia ambientale in un'azienda agricola gestita da cittadini cinesi al confine tra i comuni di Prato e Carmignano. Ma non solo, lì tra le serre hanno anche scovato anche un dormitorio.

Un frigorifero, batterie per automobile al piombo, sacchi di nylon, plateau per piantine in plastica, cassette di plastica, teli di nylon, lamiere in metallo, secchi e bidoni in plastica: questi i rifiuti rinvenuti in una sorta di discarica vicino alle serre.

Durante il controllo sono stati trovati numerosi sacchetti vuoti di semi importati dalla Cina, in violazione della normativa dell'Unione Europea. Per questo motivo al titolare dell’azienda è stato sanzionato per duemila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il grosso distacco ha sommerso alcune vetture, mentre terra e detriti hanno arrestato la loro corsa contro un'abitazione con all'interno 4 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità