Cronaca domenica 29 dicembre 2019 ore 16:30
Boccone di traverso, paura a tavola

Un uomo di 42 anni ha rischiato di morire soffocato da un boccone di cibo. Salvato in extremis dal medico e dai volontari del 118 di Vaiano
VAIANO — Ha rischiato di morire soffocato mentre stava pranzando ma è stato salvato grazie al pronto intervento del medico e dei volontari del 118 di Prato. Il fatto è accaduto ieri.
L'uomo, un 42enne pratese, stava mangiando quando un boccone gli è andato di traverso. Quando i sanitari del 118 sono giunti sul posto l'uomo era già in arresto cardiaco.
Il medico ha effettuato la manovra di disostruzione e poi praticato quella di rianimazione. Poi quando il cuore dell'uomo ha ripreso a battere è stato trasportato e ricoverato in prognosi riservata all'ospedale santo Stefano di Prato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI