Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 28 febbraio 2020

Cronaca mercoledì 30 gennaio 2019 ore 08:58

Ruba un'ambulanza e fugge inseguito dalla polizia

E' salito a bordo dell'ambulanza mentre i volontari erano impegnati in un servizio di soccorso. E' fuggito ma è stato bloccato grazie al gps



PRATO — Ha rubato un'ambulanza mentre i volontari erano impegnati in un servizio di soccorso a una donna cardiopatica in piazza Mercatale a Prato. Protagonista del furto un pratese, 46 anni, già noto alle forze dell'ordine, che è stato inseguito alla fine e arrestato dalla polizia. 

L'ambulanza era stata lasciata in funzione per mantenere i macchinari di supporto vitale efficienti e pronti all'uso per il soccorso in atto, spiegano dalla questura, quando l'uomo è salito al posto di guida e si è dato alla fuga.

L'uomo èstato acciuffato grazie alla geolocalizzazione del gps sul mezzo. Il 46enne nonostante tutto ha proseguito la fuga con non pochi rischi per le persone e i mezzi nella zona. Alla fine, affiancato dagli agenti, è stato costretto a fermarsi: è sceso cercando di fuggire a piedi ma un agente è riuscito a bloccarlo. Sono in corso indagini per accertare l'uso che l'uomo volesse fare dell'autoambulanza e gli agenti non escludono che pensasse di usarla per compiere un altro crimine.



Tag

Coronavirus, italiani bloccati a Tel Aviv: il rientro amaro a Roma

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca