Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca mercoledì 26 giugno 2019 ore 16:49

"Spaccia cocaina, non basta il divieto di dimora"

Il deputato fiorentino Silli interroga il ministro dell'Interno Matteo Salvini sul provvedimento adottato a seguito dell'arresto effettuato a Prato



PRATO — L'onorevole toscano, Giorgio Silli, ha presentato un’interrogazione al ministro e vice premier, Matteo Salvini, in merito alla necessità do applicare la pena dell'arresto con detenzione in carcere per il reato di spaccio di stupefacenti. "Nel pomeriggio di martedì - ricorda Silli - la polizia ha arrestato a Prato un albanese di 44 anni accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti: gli sono stati sequestrati oltre un etto di cocaina e circa ventimila euro in contanti. Il giudice ha convalidato l’arresto ma ha disposto per lui il solo divieto di dimora a Prato: niente carcere. Chiedo che il ministro competente intervenga per cambiare questa situazione insopportabile: suggerisco una discussione sul cambiamento delle norme per questo tipo di reati di particolare gravità, che sono, tra l’altro, in costante e continua diffusione”.

"Il reato di cessione di droga è un delitto di estrema gravità che comporta pene molto elevate infatti l’articolo 73 del D.P:R. 9 /10/ 1990 n°309 prevede la pena della reclusione da sei a venti anni e la multa da euro 26.000 a euro 260.000;in effetti i reati concernenti la cessione di droga sono delitti di particolare gravità ed in continua diffusione soprattutto tra i giovani e devono pertanto essere prevenuti e repressi con la massima severità anche per la loro riconosciuta pericolosità sociale" è quanto Silli sottolinea nella sua interrogazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno