Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:49 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo spettacolo di Capodanno a Chongqing in Cina è animato da migliaia di droni che volano in sincrono coordinati dall'IA
Lo spettacolo di Capodanno a Chongqing in Cina è animato da migliaia di droni che volano in sincrono coordinati dall'IA

Cronaca Venerdì 02 Gennaio 2026 ore 15:52

Spara con due scacciacani nella notte di Capodanno

Durante i festeggiamenti di San Silvestro 11 sanzioni per esplosioni di petardi in luogo pubblico. Quattro i principi d'incendio provocati dai botti



PRATO — Sorpreso a sparare in aria con due pistole scacciacani, un uomo è stato fermato dalla polizia locale e denunciato per porto abusivo di arma e spari in luogo pubblico. Il fatto è accaduto la notte di Capodanno in piazza Mercatale, dove l'intervento si è concluso con il sequestro delle scacciacani e di 119 munizioni a salve.

Si tratta di uno degli interventi che, la notte di San Silvestro, hanno visto impegnati gli agenti della polizia locale di Prato, che hanno presidiato il territorio con 9 pattuglie.

Complessivamente, gli agenti hanno elevato 11 sanzioni per esplosioni di petardi in luogo pubblico, in particolare in piazza delle Carceri, piazza Duomo e Macrolotto 2. Sanzioni, spiega il Comune in una nota, scattate nei confronti di soggetti "sorpresi a gettare i petardi su altre persone".

Nel corso della serata, inoltre, le pattuglie sono intervenute su 4 incendi, causati probabilmente da esplosioni di fuochi pirotecnici: il primo intervento intorno alle 22 in via Pistoiese, dove gli agenti sono intervenuti in supporto dei vigili del fuoco. Poi, dopo la mezzanotte, altri episodi si sono verificati in viale Leonardo da Vinci, in piazza Mercatale, piazza Lippi e via Valentini. In questi casi gli agenti sono intervenuti autonomamente utilizzando gli estintori in dotazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno