Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Silvia Salis in consiglio comunale legge gli insulti sessisti che riceve ogni giorno sui social
Silvia Salis in consiglio comunale legge gli insulti sessisti che riceve ogni giorno sui social

Cronaca venerdì 18 aprile 2025 ore 19:10

Le spara in testa e la lascia a terra in strada

polizia

Il delitto sarebbe maturato dopo un tentativo di rapina nel contesto di una guerra fra gang. La donna è stata operata d'urgenza: è gravissima



PRATO — Attesa dopo il lavoro, fatta salire in macchina e portata in una strada fuori mano. Lì il tentativo di rapina fallito e lo sparo alla testa: la vittima è una donna di 46 anni che ora versa in condizioni gravissime, lo scenario è Prato dove si susseguono delitti nell'ambito di una guerra fra gang tra persone di origini cinesi, così come la 46enne lasciata a terra col volto insanguinato.

Quando è stata soccorsa intorno alle 1,30 della notte scorsa, prima di perdere i sensi la donna è riuscita a riferire di aver conosciuto l'aggressore sul posto di lavoro, e di averlo poi incontrato mentre l'aspettava a fine turno. 

Subito dopo il buio, la corsa in ospedale dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per l'estrazione dell'ogiva dalla gola. Le sue condizioni restano gravissime. Ricoverata in prognosi riservata, è in fin di vita.

L'incubo nell'abitacolo dell'auto

Sull'ennesimo episodio di violenza che insanguina Prato e non solo, nel contesto della cosiddetta guerra delle grucce in cui la comunità cinese ha ruolo di primo piano, adesso indaga la squadra mobile della questura pratese. Il coordinamento è della procura locale, che ha aperto un fascicolo per tentato omicidio e rapina aggravata. Si cerca un uomo anche in questo caso di origini cinesi.

La ricostruzione dei fatti racconta di un incubo vissuto nell'abitacolo dell'auto della vittima. Tutto è iniziato a Prato: l'uomo sarebbe salito a bordo sul sedile posteriore, costringendo la 46enne a raggiungere una strada isolata a Vaiano. Lì avrebbe quasi strangolato la donna stringendole il collo con una guaina che le ha lasciato un segno evidente. L'obiettivo era costringerla a trasferirgli via telefonino 10mila euro.

Ma proprio in quel mentre è passata da lì un'auto dei carabinieri. Fallito il tentativo di rapina, l'uomo avrebbe estratto la pistola e esploso il colpo in testa alla donna, all'altezza dell'orecchio. Poi è fuggito. La polizia è sulle sue tracce. Tutto da chiarire il movente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da ore vigili del fuoco, forze dell'ordine e volontari sono impegnati nelle ricerche. In azione anche squadre cinofile, elicottero e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità