Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca sabato 14 ottobre 2017 ore 16:00

Tenta il suicidio a scuola davanti ai compagni

Un ragazzino, che frequenta le scuole medie, ha cercato di buttarsi dalla finestra della propria classe. Forse è un caso di Blu Whale



PRATO — Prima si è ferito un braccio con un paio di forbici e poi ha tentato di buttarsi dalla finestra della propria classe. Protagonista della triste vicenda un ragazzino che frequenta una scuola media nel pratese. 

Un tentativo di suicidio legato, secondo gli inquirenti, alla pratica del Blu Whale, il "gioco" apparso sui social network che porta al suicidio.

Il terribile fatto è avvenuto durante le lezioni: il ragazzino ha afferrato un paio di forbici e con queste si è procurato alcune ferite. Al tentativo di togliergli le forbici ha dato in escandescenza e ha cercato di gettarsi dalla finestra. Per fortuna il ragazzino è stato fermato in tempo grazie all’intervento di altri docenti e della polizia.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza che ha portato l’alunno in ospedale. Qui il ragazzo ha raccontato alla polizia di essere entrato in contatto con gruppi online legati alla pratica del “Blue Whale” che gli avrebbero proposto prove di difficoltà crescente, finalizzate ad atteggiamenti autolesionistici fino a giungere al suicidio, che avrebbe tentato a scuola.

Del caso è stata informata la Procura dei Minori di Firenze, che ha già aperto alcune inchieste sulla piaga del “Blue Whale”, sotto la direzione del procuratore Antonio Sangermano, il quale ha richiamato l’attenzione sul rischio di emulazione e sulla diffusione di questo triste fenomeno attraverso i social network, particolarmente utilizzati dai giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno