Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca giovedì 05 maggio 2022 ore 20:05

Travolto in scooter a 20 anni, fermato il pirata

Incidente in scooter - Foto di archivio

​C'era un 20enne a bordo dello scooter rimasto incastrato sotto al paraurti e trascinato per diversi metri. La polizia municipale ha fermato un uomo



PRATO — Uno spaventoso incidente sulle strade pratesi dove un ragazzo di 20 anni è stato travolto a bordo del suo scooter, trascinato poi sotto al paraurti di un'auto che si è data alla fuga. Dopo giorni di ricerche la polizia municipale ha individuato un uomo. Si tratta di un cittadino straniero denunciato per omissione di soccorso.

L'incidente risale alla fine dello scorso mese di Aprile in zona Galciana, all'incrocio tra via Bach e via dell'Alberaccio. Il ragazzo rimasto ferito è stato trasportato poi in ospedale.

Secondo la ricostruzione del sinistro da parte della polizia municipale di Prato l'autovettura avrebbe invaso la corsia opposta finendo per travolgere lo scooter, rimasto incastrato sotto al paraurti e trascinato per diversi metri. 

Il ragazzo è riuscito a fornire alcuni numeri della targa dell'auto pirata alla pattuglia che sul posto ha repertato una parte del fanale anteriore della vettura.

L'incrocio di dati e filmati e il numero parziale della targa hanno dato esito positivo: il mezzo è stato infatti individuato ed è risultato intestato a una società di noleggio che lo aveva affittato a un uomo di origini straniere non residente in Italia, con precedenti.

L'indagato, dopo inziali reticenze avrebbe ammesso di essere alla guida al momento dell'incidente. E' scattata la denuncia per omissione di soccorso e lesioni stradali, oltre a una serie di sanzioni amministrative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno