Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:FIRENZE13°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Lo scontrino di Sempio? È carta straccia», così l'avvocato di Lovati smonta l'alibi dell'indagato di Garlasco
«Lo scontrino di Sempio? È carta straccia», così l'avvocato di Lovati smonta l'alibi dell'indagato di Garlasco

Cronaca domenica 12 gennaio 2025 ore 18:40

Trovati nove telefoni nelle celle di alta sicurezza

Operazione di un centinaio di agenti dopo le investigazioni su alcuni detenuti: alla fine, sono stati sequestrati ben nove cellulari



PRATO — Un vero e proprio blitz è stato condotto dalla Polizia Penitenziaria nel reparto di alta sicurezza del carcere della Dogaia di Prato, dove insieme al personale di supporto proveniente anche da altri istituti della regione, sono stati ritrovati ben nove telefoni cellulari, quasi tutti smartphone.

Un ritrovamento frutto delle investigazioni portate avanti per giorni dagli stessi agenti della Penitenziaria, che hanno messo sotto controllo alcuni detenuti e i loro movimenti all'interno della struttura.

Quindi, nella giornata di ieri, sabato 11 Gennaio, c'è stato l'intervento di un centinaio di agenti, che hanno dato vita a "un'intensa operazione", come l'hanno definita i sindacati di categoria di Cgil, Uil, Sappe, Sinappe, Osapp e l'Unione sindacale di Polizia Penitenziaria.

Che, comunque, hanno evidenziato ancora una volta le criticità del carcere pratese. "Gli eventi critici sono molto frequenti e il personale è ridotto all’osso - hanno spiegato - nonostante ciò l’abnegazione e la dedizione al lavoro distinguono in maniera impeccabile il personale della casa circondariale di Prato, sempre pronto al sacrificio e a mettersi a disposizione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scuole chiuse e ordinanze urgenti dei sindaci per fronteggiare l'emergenza. Fiume Carrione osservato speciale. Famiglia salvata dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità