Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità martedì 17 gennaio 2017 ore 13:46

Corsa nella neve per un farmaco salva-vita

foto Ivg

Carabinieri e vigili del fuoco hanno raggiunto una coppia rimasta isolata a Badiola: l'uomo aveva quasi terminato le scorte della sua medicina



PRATOVECCHIO-STIA — Proseguono gli interventi di soccorso a persone e famiglie bloccate dalla neve nelle località montane della regione.

In mattinata i carabinieri di Pratovecchio-Stia hanno ricevuto la chiamata di una donna residente nel borgo Badiola,  sull'Appennino, preoccupata perchè il marito aveva quasi terminato le scorte di un farmaco salvavita che deve assumere regolarmente: l'ultima dose non gli avrebbe consentito di andare oltre a domani.

Carabinieri e vigili del fuoco si sono quindi messi in moto verso l'abitazione della coppia nonostante il mezzo metro di neve caduto nelle ultime dodici ore e, quando alla fine l'hanno raggiunta, hanno lasciato in consegna non solo il medicinale ma anche pane, latte e altri alimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno