Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Cronaca venerdì 27 novembre 2020 ore 19:30

Tre indagati per la morte dell'operaio precipitato dal tetto

Indagini per individuare eventuali responsabili nella tragedia costata la vita a un operaio di 40 anni. L'ipotesi di reato è omicidio colposo



MONTEMURLO — La procura ha iscritto nel registro degli indagati tre persone per l'incidente sul lavoro costato la vita ieri, nella sede di un'azienda tessile, a un operaio di 40 anni. Si tratta del proprietario del capannone, del titolare della ditta che stata eseguendo i lavori sulla copertura dell'edificio e di un suo dipendente. L'accusa ipotizzata è omicidio colposo. La vittima è precipitata dal tetto per un improvviso cedimento della struttura, un volo di otto metri che ha provocato lesioni mortali.

Domani sarà eseguita l'autopsia sul corpo della vittima, disposta dagli inquirenti per raccogliere elementi utili alla ricostruzione della tragedia.

"Sono morti completamente evitabili se solo si realizzasse la pericolosità del procedere su una copertura senza nessun tipo di misure di protezione, anche per un breve tratto" ha commentato il direttore dell'igiene e sicurezza sul lavoro dell'Asl Toscana centro.

La Asl ha annunciato che potenzierà i controlli nei cantieri edili. "Questo è il secondo tragico infortunio che si verifica con la stessa modalità quest'anno - ricorda la Asl - E un altro infortunio dello stesso tipo si era verificato anche pochi giorni fa per fortuna con esiti gravi ma per fortuna non mortali".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto nei pressi della stazione di Empoli in un edificio dismesso. Indagini in corso da parte della polizia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità