comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°29° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 15 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, Salvini: «Italiani non possono essere tenuti sotto sequestro per altri mesi»

Cronaca sabato 22 agosto 2015 ore 10:49

Precipita con il deltaplano, muore 70enne

A Ponte a Egola, Gian Piero Sargenti di Lucca, ha perso il controllo del suo mezzo precipitando poco dopo essere decollato. Inutili i soccorsi



SAN MINIATO — Quando sono arrivati i soccorsi, per l'uomo, non c'era più niente da fare. Il suo corpo è stato rinvenuto tra le lamiere dagli uomini del 118 intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco.

Sull'episodio stanno imdagando anche i carabinieri per ricostruire la dinamica dell'incidente. 

C'è anche l'ipotesi di un malore che potrebbe aver colpito l'anziano pilota subito dopo o durante il decollo, tra le possibili cause di quanto accaduto. Il deltaplano è caduto a circa 300 metri dall'aviosuperficie dalla quale era decollato, da un'altezza di una ventina di metri. Il malore potrebbe aver reso il pilota non più in grado di governare il deltaplano in una fase delicata come quella del decollo, causando così la caduta. Gian Piero Sargenti, l'uomo ai comandi, aveva brevetti e licenze in regola per questo genere di volo.

L'aviosuperficie Casa Bonello è un area di volo ad accesso controllato per la pratica di diverse discipline sportive. Le strutture compreso il campo di volo dove operano i deltaplani di proprietà del comune di San Miniato e la gestione è affidata all'associazione Miniatese.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità