Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca domenica 19 febbraio 2023 ore 19:20

Caduta fatale nel dirupo mentre taglia gli alberi

I soccorsi con l'elicottero Drago
Le operazioni di soccorso

L'uomo è morto dopo essere precipitato per 25 metri fino a un canalone in una zona impervia della montagna. Vani per lui i tentativi di rianimazione



MARRADI — La caduta per 25 metri in un canalone non gli ha lasciato scampo: è morto così oggi 19 Febbraio un uomo di 82 anni, precipitato in un dirupo in una zona impervia sui monti di Marradi, in Mugello, a margine della strada statale 302 mentre tagliava gli alberi.

La tragedia si è consumata intorno a mezzogiorno, quando sono scattati gli interventi da parte del Soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast) dalla stazione del Monte Falterona, dei vigili del fuoco di Marradi e dei sanitari della Misericordia.

Sono da accertare le cause che hanno portato l'uomo a cadere così rovinosamente. Per raggiungerlo sono stati attivati anche due elicotteri: l'EliPavullo dal versante appenninico modenese e l'elicottero Drago 147 dei vigili del fuoco da Bologna. 

Una volta sul posto, i soccorritori hanno trovato l'uomo in condizioni disperate, e hanno tentato a lungo le manovre rianimatorie finché l'équipe medica dell'elisoccorso non è stata costretta a constatare il decesso.

Il recupero della salma è stato poi effettuato prima tramite barella dai tecnici Sast e dai vigili del fuoco che hanno calato il corpo fino a un punto accessibile per l'elicottero, quindi dal velivolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'intervento di personale e mezzi dei vigili del fuoco
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno