Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 22 settembre 2014 ore 18:40

Precipita un ultraleggero all'Elba, due morti

Foto Gian Mauro Gentini

Il velivolo, appena decollato da Campo nell'Elba, avrebbe cominciato a perdere quota per un guasto al motore fino a schiantarsi a terra



ISOLA D'ELBA — Due persone hanno perso la vita in un ultraleggero precipitato nei pressi dell'aeroporto La Pila a Marina di Campo, sull'Isola d'Elba.  Si tratta di un istruttore di volo e del suo allievo, rispettivamente 43 e 37 anni, entrambi italiani. Stavano facendo ritorno all'aeroclub Roma Urbe, da cui erano decollati qualche ora prima.
L'incidente è avvenuto intorno alle 17.20: subito dopo il decollo, l'aereo ha cominciato a perdere quota e si e' schiantato a terra, incendiandosi. Ancora in corso le indagini sulle cause della tragedia ma sembra ormai accertato che si sia trattato di un guasto al motore.

L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un'inchiesta sull'incidente. Un ispettore dell'Ansv è stato inviato sul posto per un primo sopralluogo.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno