Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 15 aprile 2017 ore 12:42

​Predone di api regine saccheggia gli alveari

Colpo grosso in un terreno di proprietà di un coltivatore a Ponte alla Chiassa da cui sono spariti dieci alveari per la produzione del miele



AREZZO — Un colpo piuttosto curioso ma non per questo da prendere a cuor leggero per il coltivatore che si è visto portare via il corrispettivo di tremila euro. Al di là dell'ingente valore monetario, poi, l'altro problema da non prendere a cuor leggero è stato sulle prime anche quello del contraccolpo sull'attività: i dieci alveari rubati, infatti, sono destinati alla produzione di miele e di api regine.

I carabinieri di Castiglion Fibocchi si sono messi subito sulle tracce del ladro e in poco tempo sono risaliti a lui. E' bastata la perquisizione domiciliare a incastrarlo: in casa, infatti, aveva tutta la refurtiva. Per lui sono scattate le manette mentre il coltivatore ha potuto tirare un sospiro di sollievo e si è visto restituire i preziosi alveari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno