Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 02 dicembre 2014 ore 16:45

Pregiudicato si strappa il braccialetto ed evade

Lorenzo Bucossi - dichiarazione

E' stato catturato dagli agenti della squadra mobile Benedetto Bonanno, 49 anni, siciliano. Nel suo passanto anche 28 anni di carcere per rapina



FIRENZE — Nel febbraio scorso, la polizia aveva arrestato Bonanno in seguito dell'ennesimo episodio criminale.. L'uomo era entrato in possesso di compromettenti video e scatti fotografici della vita privata di un imprenditore fiorentino, sottratti durante un furto nel suo appartamento. Il malvivente aveva ricattato il malcapitato tentando di estorcergli denaro, ma quando Bonanno si è presentato a casa della vittima per incassare la somma pattuita, ha trovato ad aspettarlo gli uomini della squadra mobile.

Il Tribunale di Firenze ne aveva quindi disposto la custodia cautelare prima in carcere e poi ai domiciliari nell'abitazione di un familiare nella provincia di Parma.

Lo scorso ottobre Bonanno ha violato i domiciliari manomettendo il braccialetto elettronico. Gli inquirenti si sono messi subito al lavoro per rintracciarlo e, dopo una complessa e attività investigativa, gli agenti diretti dal commissario Domenico Balsamo lo hanno rintracciato a Palermo, sua città natale, e bloccato mentre stava allestendo una bancarelle di stigliole, prodotti tipici della zona.

Oltre a questo, nell'ultimo periodo il Tribunale di Firenze ha emesso nei suoi confronti un provvedimento di cattura per un residuo di pena di una condanna definitiva a sei anni (3 dei quali già scontati) in seguito ad una cruenta rapina a mano armata consumata dieci anni fa in una villa a Bagno a Ripoli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno