Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Seregno, il 14enne spinto contro il treno in arrivo: le immagini dell'aggressione

Cronaca lunedì 01 giugno 2015 ore 14:41

Prete si impicca in parrocchia

Il parroco da poco era stato trasferito in un'altra chiesa. Un trasferimento che non era stato ben accolto né dal sacerdote né dai fedeli



LIVORNO — Tragedia nella parrocchia di Ardenza. Don Carlo Certosino si è ucciso impiccandosi dentro il campanile della parrocchia. Il corpo senza vita del parroco livornese è stato trovato da una parrocchiana che ha immediatamente chiamato la polizia. 

Sul posto è intervenuta la squadra mobile con la scientifica e un'ambulanza del 118. Il pm, che ha già liberato la salma mettendola a disposizione dei familiari ma ha disposto indagini per risalire alle motivazioni del gesto. 

Don Carlo Certosino era stato trasferito in un'altra parrocchia. Un trasferimento che non era stato gradito né dal sacerdote né dai fedeli, che circa un mese fa avevano contestato la decisione della diocesi. 

A seguito della protesta dei parrocchiani il vescovo aveva inviato al sacerdote una lettera in cui lo invitava a lasciare la parrocchia entro il 30 di giugno, e contestualmente ad assumere l'incarico di parroco nella nuova destinazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cometa verde non si avvicinava alla Terra da 52.000 anni e ora eccola. Quando scrutarla con gli occhi al cielo, ma 'transiterà' anche sul web
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio