Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Lavoro domenica 31 agosto 2014 ore 13:07

Primo sciopero per Eataly

Continua anche oggi lo sciopero indetto dai lavoratori della catena enogastronomica, inaugurata a Firenze nel dicembre scorso da Farinetti e Renzi



FIRENZE — Lo sciopero allo store Eataly di Firenze è stato indetto per protestare contro il mancato rinnovo di alcuni contratti a termine. I dipendenti sono stati assunti attraverso un'agenzia interinale e l'azienda ha comunicato che il 50% delle assunzioni non saranno rinnovate, per un totale di 60 giovani che si ritroveranno senza lavoro. Lo sciopero è iniziato ieri e continuerà per tutta la giornata di domenica. Lo store di Farinetti è stato inaugurato a dicembre scorso alla presenza del premier Matteo Renzi, che in quel momento era ancora sindaco di Firenze.  Nel corso della protesta è stato distribuito un volantino rivolto ai clienti di Eataly. Il foglio è corredato da un tagliando staccabile da consegnare alle casse, con su scritto "Solidale con i lavoratori dello store Eataly di Firenze, da domani non comprerò più nei vostri negozi. Un cliente non indifferente". Nel documento i lavoratori spiegano anche di riconoscere la "franchezza" di Eataly nel suo slogan di punta: 'Eataly e' l'Italia': cioè "contratti precari, licenziamenti, sfruttamento. In pratica, una fotografia del nostro Paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio video di Tommaso Tafi sull'inaugurazione di Eataly del 17 dicembre 2013

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno