Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»

Politica giovedì 20 febbraio 2014 ore 15:55

Primo stop per il nuovo piano socio-sanitario

La commissione sanità del Consiglio regionale ha accolto la richiesta di Mugnai (FI) di far verificare la legittimità del piano al collegio di garanzia



FIRENZE — Stefano Mugnai ritiene che gli emendamenti presentati dall'assessore  alla salute Luigi Marroni alla prima versione del piano regionale messa a punto dal suo precedessore Daniela Scaramuccia stravolgano completamente il provvedimento iniziale.
''Su quelle 400 pagine e poco più la Giunta oggi interviene con 200 pagine di modifiche spesso sostanziali - spiega il consigliere di Forza Italia  -  riscrivendo quello che dovrebbe essere il piano principe di una legislatura, lo strumento che va a governare il comparto sanitario e assorbe tre quarti del bilancio regionale».
Inoltre la giunta, tramite le Società della Salute, avrebbe sottoposto gli emendamenti all’iter concertativo senza informarne il Consiglio. ''Con conseguente violazione ‘di fatto e di diritto’  dice Mugnai - delle previsioni dell’articolo 48 dello Statuto».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I genitori del piccino in preda al panico si sono avvicinati alla pattuglia che ha attivato le procedure di soccorso e scortato il bambino in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca