Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Collegno, la zuffa in campo e l'aggressione al calciatore 13enne dopo la la partita Carmagnola-Volpiano
Collegno, la zuffa in campo e l'aggressione al calciatore 13enne dopo la la partita Carmagnola-Volpiano

Cronaca martedì 24 ottobre 2023 ore 22:05

Militare muore in Kosovo, lavorava in Toscana

veicolo militare

Fatale è stato lo scontro con una macchina civile. Ferita una sua collega. Entrambi lavoravano al centro militare veterinario di Grosseto



PRISTINA — Un militare italiano di 47 anni è morto oggi in Kosovo in uno scontro risultato fatale con un veicolo civile lungo la strada per Pristina. Nell'incidente stradale è rimasta ferita una sua collega, non in pericolo di vita. 

Il militare 47enne lavorava al centro militare veterinario di Grosseto ed era impegnato nell'ambito della Kfor come operatore cinofilo nella base militare di Pec.

A darne notizia è il capo di stato maggiore dell'esercito Pietro Serino in una nota in cui esprime "profondo cordoglio" per la morte del 47enne e augura pronta guarigione alla collega. 

A bordo del mezzo militare su cui viaggiavano si trovavano anche due cani del gruppo cinofilo dell'esercito: in via precauzionale, fa sapere la nota, sono stati trasportati presso l'unità veterinaria della Kfor. 

Cordoglio è giunto anche dal ministro della difesa Guido Crosetto: “Con enorme sofferenza, a nome della Difesa e mio personale, esprimo la mia vicinanza e vorrei stringere in un ideale abbraccio la moglie, la figlia ed i familiari", sono le sue parole affidate anche in questo caso ad una nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità