Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca martedì 24 ottobre 2023 ore 22:05

Militare muore in Kosovo, lavorava in Toscana

veicolo militare

Fatale è stato lo scontro con una macchina civile. Ferita una sua collega. Entrambi lavoravano al centro militare veterinario di Grosseto



PRISTINA — Un militare italiano di 47 anni è morto oggi in Kosovo in uno scontro risultato fatale con un veicolo civile lungo la strada per Pristina. Nell'incidente stradale è rimasta ferita una sua collega, non in pericolo di vita. 

Il militare 47enne lavorava al centro militare veterinario di Grosseto ed era impegnato nell'ambito della Kfor come operatore cinofilo nella base militare di Pec.

A darne notizia è il capo di stato maggiore dell'esercito Pietro Serino in una nota in cui esprime "profondo cordoglio" per la morte del 47enne e augura pronta guarigione alla collega. 

A bordo del mezzo militare su cui viaggiavano si trovavano anche due cani del gruppo cinofilo dell'esercito: in via precauzionale, fa sapere la nota, sono stati trasportati presso l'unità veterinaria della Kfor. 

Cordoglio è giunto anche dal ministro della difesa Guido Crosetto: “Con enorme sofferenza, a nome della Difesa e mio personale, esprimo la mia vicinanza e vorrei stringere in un ideale abbraccio la moglie, la figlia ed i familiari", sono le sue parole affidate anche in questo caso ad una nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno