Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Monitor Consiglio martedì 29 novembre 2022 ore 15:58 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Pronto soccorso del Meyer sotto pressione

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"Accade specialmente nei giorni festivi. Nostro atto per chiedere il rispristino dell’ambulatorio pediatrico Acap”



FIRENZE — “Forse, la brutta giornata vissuta da molti genitori e bimbi la scorsa domenica all’ospedale Meyer di Firenze poteva essere evitata o quantomeno ridotta nei disagi se fosse stato nuovamente operativo il servizio Acap (ambulatorio della continuità assistenziale pediatrica) che ci risulterebbe non più attivo dopo lo scoppio della pandemia" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità.

“Tale struttura dovrebbe dipendere dall’Asl e non dal nosocomio pediatrico e sarebbe stata in funzione per diversi anni, prima della predetta sospensione nel 2020 - prosegue il Consigliere - Il servizio, che agiva nei fine settimana per i casi meno gravi, era una valida valvola di sfogo proprio per scongiurare gli intasamenti al Pronto Soccorso il sabato o la domenica, quando i pediatri di famiglia potrebbero non essere raggiungibili".

"Pertanto ho deciso di redigere un atto rivolto all’Assessore Bezzini per chiederne la tempestiva riattivazione" conclude Galli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno