Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 28 giugno 2023 ore 10:45

Pellet fuori norma, sequestrati impianto e 34 tonnellate

La guardia di finanza durante il sopralluogo
La guardia di finanza durante il sopralluogo

Le verifiche della guardia di finanza hanno rilevato assenza di autorizzazioni e certificazioni antincendio per l'enorme quantitativo di combustibile



PROVINCIA DI AREZZO — Zero autorizzazioni in materia ambientale, nessuna certificazione di prevenzione incendi: per questo la guardia di finanza ha posto sotto sequestro penale un impianto di produzione di pellet nell'Aretino e ben 34 tonnellate di pellet.

A operare sono stati i finanzieri della tenenza di Poppi nell'ambito di controlli effettuati congiuntamente con vigili del fuoco e personale dell'Arpat.

Nell'intervento è stato rilevato, spiega una nota delle Fiamme Gialle, come l’enorme quantitativo di combustibile fosse stato "prodotto, confezionato e posto in vendita intotale assenza delle autorizzazioni in materia ambientale, nonché del certificato diprevenzione incendi, tenuto conto della presenza di notevole quantità di materiale altamente infiammabile".

Sequestrate anche 4 tonnellate di materia prima legnosa fra segatura e cippato, stipate in appositi contenitori e pronte per la trasformazione in prodotto finale.

Infine, sono state riscontrate anche la mancata presentazione della Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) al Comune e varie irregolarità concernenti la normativa in materia di sicurezza sul lavoro. Per le violazioni in materia di antincendio e ambientali − di carattere penale − il rappresentante legale della società è stato segnalato alla procura di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità