L’Ambrogino d’Oro al St. Ambrous FC, la squadra che gioca per l’integrazione: «Siamo in 520 da tante nazionalità, è un giro del mondo a una fermata di metropolitana»
Cronaca mercoledì 16 ottobre 2024 ore 18:30
Nelle celle frigo 500 chili di pesce non tracciato
Polpi, calamari e gamberi sprovvisti della necessaria documentazione sono stati sequestrati dalla guardia costiera durante un controllo
PROVINCIA DI LIVORNO — Mezza tonnellata di prodotti ittici, per la maggior parte polpi, calamari e gamberi rossi, sono stati sequestrati dalla guardia costiera nei locali di un rivenditore all'ingrosso.
I prodotti, conservati in celle frigorifere sarebbero risultati sprovvisti della necessaria documentazione attestante la legalità del pescato in conformità alle leggi internazionali e quindi privi di qualsiasi tracciabilità.
La guardia costiera avrebbe rilevato inoltre non conformità nelle modalità di conservazione e nelle procedure di smaltimento della merce, avendo gli ispettori rinvenuto, si legge in una nota, "Prodotti con la data di scadenza abbondantemente superata"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI